LO SPAZIO: RIQUALIFICA E VALORIZZAZIONE

Gli spazi non hanno un’identità univoca nel nostro pensiero, ognuno è rimodellabile e adattabile alle esigenze che vengono fuori dall’analisi di mercato.


Gli spazi esistenti nelle nostre città, le rimanenze di un passato storico, come ad esempio vecchi siti industriali all’interno del centro cittadino, sono luoghi in cui è possibile sperimentare programmi, idee, nuovi collegamenti, lavorando su più dimensioni e temi che possano relazionarsi al contesto circostante. In questo modo la possibilità di interventi strutturali porta ad un coinvolgimento creativo e ad un modo diverso di abitare gli spazi, di cambiarli, di ampliarli e svilupparli ulteriormente tramite le persone coinvolte.

Il nostro primo obiettivo è riqualificare spazi, dando loro una nuova identità e di conseguenza un nuovo valore sociale ed economico. Gli immobili residenziali sono stati la pietra miliare su cui abbiamo fondato la nostra identità, ma pian piano abbiamo allargato il nostro concetto interpretativo dell’idea di “spazio da riqualificare” e da lì ci siamo mossi verso la ridefinizione del nostro business. Uffici, terreni, capannoni, situazioni non più attuali in genere sono tutti potenziali spazi su cui poter intervenire.

Il secondo obiettivo è ovviamente quello di creare valore sociale ed economico. Riqualificare uno spazio, nella sua localizzazione e con la sua storia, significa ristrutturare anche il contesto sociale in cui sorge. Lo facciamo con modernità: non lo snaturiamo, ma lo ridefiniamo con innovazioni di design abitativo e di tecnologia applicata agli ambienti. Questa attualizzazione operativa ci porta ad interloquire con un nuovo investitore, che si specchia nei nostri valori e trova soddisfazione non solo nella soddisfacente redditività proposta dalle nostre operazioni, ma anche nella modernità insita nella nostra idea immobiliare.

Il terzo, ma non per importanza, è la sinergia: il rapporto di fiducia tra noi e l’investitore è fondante. La snellezza della struttura aziendale e le professionalità che la compongono, ci permettono una velocità di adattabilità alle esigenze del singolo. Siamo in grado di gestire più operazioni contemporaneamente su tutto il territorio nazionale e per ognuna di queste proporre un rapporto personalizzato al singolo investitore. Ogni operazione è pensata e strutturata su misura, oltre che per ottenere una soddisfacente redditività, anche per creare identificazione valoriale tra NETRAIS e l’investitore.

La trasparenza è un elemento importante che permea ogni azione che mettiamo in atto. Ogni investitore viene puntualmente aggiornato sulle campagne in cui ha investito con report sullo stato di avanzamento dei lavori. Abbiamo messo a punto un sistema informativo diffuso su più canali, attraverso il quale riusciamo a portare l’individuo all’interno dell’operazione (il cantiere vero e proprio) con immagini a 360° navigabili e didascaliche.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

In base al background acquisito negli anni di attività, possiamo identificare quattro ambiti di competenza in cui NETRAIS è arrivata ai massimi livelli nella definizione del proprio percorso di identità nel mercato degli investimenti immobiliari.

ANALISI e ricerca 100%
Progettualità 100%
Adattabilità business 100%
Scalabilità modello economico 100%

Analisi

Capacità di analisi e ricerca di "situazioni spaziali" non più attuali sono i primi punti su cui fondiamo il nostro lavoro.

Progettualità

Avere sempre ben presente il progetto che si vuole sviluppare, ci permette di attuare, con l'investitore, azioni strutturate su obiettivi e risorse.

Business

Il nostro business è la riqualificazione, di cui vogliamo esserne protagonisti moderni, funzionali e adattivi ad ogni situazione.

Scalabilità

Il nostro obiettivo ultimo, strada che abbiamo intrapreso, è la scalabilità del modello per essere presenti in maniera strutturale in Italia.